Provincia: lunedì 9 ottobre l’inaugurazione della nuova scuola di Verzuolo

Ospiterà l’Istituto Tecnico “Rivoira”, sezione staccata del “Denina” di Saluzzo. Saranno presenti i presidenti della Regione Cirio e della Provincia Robaldo, oltre al sindaco Panero e  alle autorità locali

Il nuovo Itis di Verzuolo (foto Provincia)

Cuneo – Due anni di lavori e 8 milioni di spesa per una nuova scuola che ospiterà 420 studenti su 14 aule didattiche su tre piani, oltre a laboratori, aula magna, palestra, servizi e spogliatoi, bar interno, parcheggi esterni e aree verdi e anche un giardino pensile. Il tutto senza barriere architettoniche e nella massima classe energetica, con pannelli fotovoltaici e serramenti ad alta prestazione energetica.

Sono questi, in estrema sintesi, i dati relativi al nuovo Istituto tecnico “Rivoira” di Verzuolo che sarà inaugurata lunedì 9 ottobre alle 8,30, come annunciato dal presidente della Provincia Luca Robaldo nella recente conferenza stampa a bilancio del suo primo anno di mandato. Oltre al presidente Robaldo, sono attesi il presidente della Regione Alberto Cirio, il sindaco di Verzuolo Giancarlo Panero, alle autorità locali e ai rappresentanti del mondo della scuola.

Carla Vallauri – Uff. Stampa