Il consigliere provinciale Antoniotti all’arrivo del treno Asti-Alba

Lunedì mattina 11 settembre riparte la linea ferroviaria sospesa da 12 anni

Il primo treno arrivato ad Alba da Asti lunedì mattina 11 settembre 2023

Cuneo – Dopo 12 anni torna il treno Asti-Alba. La linea ferroviaria ha riaperto lunedì mattina 11 settembre dopo un lungo periodo di sospensione. Alla partenza del primo treno era presente il consigliere provinciale Massimo Antoniotti. Saranno 12 le corse al giorno che collegheranno Asti e Alba (con fermate intermedie a Isola d’Asti, Castagnole Lanze e Neive) per un investimento di circa 13 milioni di euro da parte di Rfi, per i circa 33 chilometri di tratta ferroviaria. L’investimento della Regione è di 3 milioni di euro all’anno per questa linea al servizio della comunità, dei pendolari e dei turisti che riparte nello stesso giorno in cui si riattiva anche la linea Mortara-Casale inserendo il percorso nella nell’ottica della Cuneo-Milano.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia