Il consigliere provinciale Astesano all’inaugurazione della scuola primaria di San Rocco di Bernezzo

Il vecchio edificio è stato abbattuto e ricostruito in un anno e mezzo, costo 1,8 milioni di euro

Taglio del nastro

Cuneo – Alla cerimonia inaugurale della nuova scuola primaria di San Rocco di Bernezzo ha partecipato venerdì 8 settembre anche il consigliere provinciale delegato Mauro Astesano, in rappresentanza dell’ente. Erano presenti, oltre al sindaco Lorenzo Bono, il consigliere regionale Paolo Demarchi, l’onorevole Monica Ciaburro ed i sindaci dei comuni della valle Grana. Il vecchio edificio è stato abbattuto nel febbraio 2022 e ricostruito grazie ad un finanziamento regionale di 1,8 milioni di euro. In un anno e mezzo è stata costruita una nuova scuola che rispetta le normative antisismiche e antincendio ed è attrezzata anche con le nuove tecnologie digitali.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia

Alcune immagini dell’inaugurazione