Il consigliere Sannazzaro alla festa per i 50 anni delle Case Famiglia Papa Giovanni XXIII

E’ intervenuto sabato 15 luglio a Mellea di Farigliano

Intervento del consigliere Sannazzaro

Cuneo – Il consigliere provinciale Davide Sannazzaro ha partecipato sabato 15 luglio a Mellea di Farigliano alla Festa delle Case Famiglia e delle Famiglie accoglienti legate al movimento ecclesiale Papa Giovanni XXIII. La giornata di festa è stata organizzata in occasione del 50° anniversario dell’apertura della prima Casa Famiglia, nata dall’intuizione di don Oreste Benzi per garantire una mamma e un papà a chi vive in situazioni di bisogno e di fragilità. Dopo i saluti delle autorità, si è svolto un incontro-testimonianza sul tema “Famiglie con la porta aperta” con la partecipazione di Giovanni Ramonda e Tiziana Mariani, coniugi responsabili della prima Casa Famiglia nata in Piemonte e d iFrancesco Belletti, direttore del Cifs di Milano.

Il commento del consigliere Sannazzaro con delega alla Coesione sociale: “La rete delle Case Famiglia e delle famiglie affidatarie è una realtà molto importante per la nostra provincia. Il loro ruolo sociale è una risposta fondamentale per le persone più deboli e per dare un’opportunità concreta a molti bambini. È importante che questa rete sociale e gli enti come la Provincia possano programmare insieme”.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia

Alcune immagini dell’incontro