Prove di carico, chiusura al traffico del ponte di Trunasse martedì 18 luglio

Intervento della Provincia dalle 9 alle 18 per verificare la funzionalità strutturale del viadotto tra Centallo e Castelletto Stura

Ponte Trunasse tra Centalloe Castelletto Stura (foto Provincia)

Cuneo – Per consentire l’esecuzione delle prove di carico nell’ambito degli interventi di consolidamento del ponte sul fiume Stura in località Trunasse, tra i comuni di Centallo e Castelletto Stura, martedì 18 luglio dalle 9 alle 18 verrà chiusa al traffico a tutte le categorie di veicoli la strada provinciale 3, nel tratto compreso tra l’incrocio con la strada comunale via Montanera nel comune di Castelletto Stura e la rotonda sulla strada statale 231, tronco Madonna dell’Olmo-Fossano, nel comune di Centallo.

Durante l’interruzione verrà verificata la funzionalità strutturale del viadotto al passaggio dei mezzi pesanti: per certificarne la solidità verranno posizionati sul ponte alcuni autocarri da cantiere, opportunamente zavorrati e, nel contempo verrà installato un accurato sistema di monitoraggio e misurazione degli spostamenti della struttura durante i cicli di carico. Tutte le modifiche alla viabilità saranno segnalate con cartelli stradali sul posto. I residenti nel tratto di strada chiuso potranno accedere alle loro proprietà compatibilmente con le lavorazioni in corso.

Ufficio Stampa – Provincia di Cuneo