Interventi sulla strada provinciale 662 con due rotatorie all’ingresso di Savigliano e di Marene

Lavori della Provincia per sistemare incroci stradali e migliorare la sicurezza

Lavori alla rotatoria all’ingresso di Marene (foto Sett. Viabilità Provincia)

Cuneo – Proseguono gli interventi della Provincia su tutto il territorio della Granda per migliorare la sciurezza stradale anche sistemando gli incroci più pericolosi. Nella zona di Savigliano l’ente ha due cantieri aperti per la realizzazione di due rotatorie. La prima  è all’ingresso di Savigliano arrivando da Saluzzo, lungo la strada provinciale 662 Saluzzo-Savigliano all’incrocio con la provinciale 7. Qui si stanno concludendo i lavori per la realizzazione di un muro basso di contenimento in località Savi Edil (magazzino edile), quindi poi si procederà con la fondazione stradale e infine la bitumatura. L’intervento sta seguendo i tempi previsti.

Il secondo cantiere interessa sempre la strada provinciale 662, ma all’ingresso del comune di Marene arrivando da Savigliano. A Marene sarà sistemato l’incrocio con via Roma (ora chiusa). In questo caso i lavori sono un pochino in ritardo sulla tabella di marcia prevista, anche se la rotatoria è già impostata e bitumata con i primi strati di asfalto, ma non ancora conclusa. Per il passaggio del Giro d’Italia verrà riaperta momentaneamente via Roma, ma la “corsa rosa” non potrà ancora passare dalla nuova rotatoria e seguirà il percorso normale con l’incrocio esistente.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia