La consigliera provinciale Giaccardi al “Free Iran World summit 2023” di Parigi

In rappresentanza del presidente Robaldo con una significativa delegazione cuneese

Delegazione a Parigi, al centro la consigliera Giaccardi

Cuneo – Al “Free Iran World summit 2023” che si è svolto a Parigi il 30 giugno e 1 luglio per la libertà e la democrazia del popolo iraniano ha partecipato la consigliera provinciale con delega alla Cultura Simona Giaccardi, in rappresentanza del presidente Luca Robaldo. Con lei una significativa delegazione di amministratori del territorio cuneese.

L’invito è partito dal dottor Khosro Nikzat, attivista del Consiglio nazionale della Resistenza Iraniana (Cnri) che da anni si impegna nel tener desta l’attenzione sul dramma del popolo iraniano. L’intervento più atteso del summit è stato quello di Maryam Rajavi, presidente eletta della Resistenza iraniana per il periodo di transizione e considerata eroina della lotta per la democrazia che ha tracciato il suo progetto per costruire un Iran libero e democratico. I lavori si sono svolti presso la sede del Consiglio nazionale della resistenza iraniana ad Auvers-sur-Oise, mentre iraniani e sostenitori della resistenza iraniana si sono riuniti su Place Vauban a Parigi per una manifestazione pacifica.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia

Alcune immagini della manifestazione