Il presidente Robaldo ha incontrato il Sindaco di Gambasca Cristiana Nasi

A tema la costruzione della rotatoria all’incrocio verso Sanfront e interventi di manutenzione ordinaria

Il presidente Robaldo e il consigliere Dovetta con il sindaco di Gambasca Cristiana Nasi e il vicesindaco Marco Martino

Cuneo – Proseguono gli incontri del presidente della Provincia con i sindaci della Granda: lunedì 26 giugno Luca Robaldo e il consigliere Silvano Dovetta hanno incontrato il Sindaco ed il Vicesindaco di Gambasca, Cristiana Nasi e Marco Martino, per approfondire alcune criticità stradali, in particolare la costruzione della rotatoria verso Sanfront per ridurre i pericoli dell’attuale incrocio, che interseca un rettilineo in pendenza attraversato dai veicoli a velocità sostenuta.

Il presidente Robaldo, il consigliere Dovetta e il geom. Rovere del reparto viabilità di Saluzzo ci hanno garantito la massima disponibilità della Provincia – commenta al riguardo il sindaco di Gambasca – ad accogliere le nostre richieste in merito alla realizzazione della rotatoria verso Sanfront, di cui è al momento è stato approvato il progetto preliminare. Nelle prossime settimane verrà sottoscritta una convenzione tra la provincia e il Comune di Gambasca così da poter procedere con il progetto esecutivo, nella speranza che intanto si riescano a trovare i fondi per la copertura dell’opera, che speriamo venga realizzata al più presto, consentendo di mettere in sicurezza un incrocio ad alta pericolosità. Nel prosieguo dell’incontro abbiamo anche esaminato alcune problematiche di manutenzione ordinaria, come la sostituzione dei cordoli all’incrocio verso Martiniana Po e lo sfalcio della vegetazione lungo la sp 117.

Ringraziamo il sindaco e il vicesindaco per questo proficuo incontro – dichiarano il presidente Robaldo e il consigliere Dovetta – e per l’invito che ci hanno formulato ad organizzare un Consiglio Provinciale a Gambasca: il nostro obiettivo è quello di lavorare fianco a fianco con i colleghi amministratori”.

Ufficio Stampa della Provincia di Cuneo