Maltempo, sabato 20 maggio scuole superiori chiuse in tutta la provincia di Cuneo

Anticipata a stasera venerdì 19 maggio alle 20 l’apertura della sala operativa del coordinamento di Protezione civile in Provincia

Tavolo in Prefettura venerdì 19 maggio (foto Provincia)

uneo –  Si è svolto oggi pomeriggio 19 maggio in Prefettura a Cuneo un vertice per fare il punto della situazione sul maltempo, di cui la Provincia ringrazia la Regione Piemonte. Un grazie agli uomini e alle donne della Protezione civile che da alcune ore sono sul territorio, così come i capi cantonieri e cantoniere della Provincia che stanno lavorando per i piccoli interventi che si rendono via via necessari. E’ stata anticipata a stasera (venerdì 19 maggio) alle 20 l’apertura della sala operativa del coordinamento di Protezione civile nel palazzo della Provincia a cui parteciperanno anche i consiglieri provinciali che si sono resi disponibili. La sala resterà aperta 24 ore su 24, almeno fino a lunedì per monitorare la situazione del maltempo previsto sul Piemonte. E’ stata poi disposta con decreto del presidente della Provincia Luca Robaldo la chiusura di tutti gli Istituti di istruzione secondaria della provincia di Cuneo per sabato 20 maggio 2023. Si invitano i cittadini alla prudenza evitando di mettersi in viaggio, se non per cause strettamente necessarie.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia Cuneo