“Vite: storie di felicità”, è partito da Cuneo il progetto per “allenare alla felicità”

Alla presentazione era presente come relatore il consigliere provinciale alla Coesione sociale

La presentazione a Cuneo

Cuneo – La Provincia di Cuneo è tra gli enti patrocinatori del progetto “Vite: storie di felicità” il cui tour per l’Italia è partito da Cuneo nei giorni scorsi. Alla presentazione di Cuneo, che ha coinvolto 1.200 studenti e in serata al palazzetto di San Rocco Castagnaretta il pubblico degli adulti, ha partecipato come relatore il consigliere provinciale delegato alla Coesione sociale.

Il progetto, a cura della Fondazione della Felicità Ets in collaborazione con Generali, punta a due milioni e mezzo di persone più felici, in Italia, in cinque anni. La Fondazione è nata a Torino nel 2022 grazie ad un gruppo di professori universitari, coach, professionisti ed esperti di neuroscienze per allenare alla felicità. Gli esperti formatori si sono alternati per spiegare ai ragazzi come gestire le emozioni e vivere al meglio la quotidianità emotiva, tramite un percorso di crescita e consapevolezza insegnando come affrontare le paure, controllare l’ansia, gestire un dolore o un amore finito male, cose che si imparano da adulti.

Ogni tappa del tour si comporrà, come a Cuneo, di due eventi: uno, mattutino, dedicato ai giovani, ed uno, serale, rivolto a tutte le persone che desiderano scoprire strategie concrete per la gestione delle emozioni e la costruzione di un futuro migliore. Sul palcoscenico, sia al mattino che alla sera, si avvicenderanno diversi formatori che mostreranno in prima persona la strada per imparare a “scegliere di essere felici”. Parallelamente, agli eventi, si aggiungerà un lavoro capillare nelle classi delle scuole guidato dai professori, che accompagnano i ragazzi in un percorso di crescita e consapevolezza, anche con il supporto di un manuale e di un’app, sviluppata in collaborazione con il Politecnico di Torino e con Deloitte.

Ufficio Stampa Provincia

N.B. Il presente comunicato è mancante dei nomi degli esponenti politici secondo quanto disposto dall’art.9 c.1 della legge 22 febbraio 2000 n.28 in tema di par condicio nei periodi pre-elettorali.

Alcune immagini dell’evento