A Santo Stefano Roero è tornato “Creativamente Roero”

Manifestazione tra arte e natura a cui ha partecipato il consigliere provinciale delegato di zona

Sindaco e consigliere provinciale

Cuneo – “Biodiversità: l’equilibrio della coesistenza”. Questo il tema dell’edizione 2023 dell’iniziativa “Creativamente Roero” che si è svolta nei giorni scorsi a Santo Stefano Roero a cui ha partecipato il consigliere provinciale delegato di zona, oltre al sindaco di Santo Stefano.

Il progetto prevede la creazione di un network sul territorio del Roero volto alla valorizzazione di alcuni luoghi storici legati a tradizione e creatività: una rete di “Residenze d’Artista” per artisti nazionali e internazionali con l’obiettivo di integrare la proposta turistica con un programma permanente, in grado di promuovere una visione culturale di alto valore per il territorio e contemporaneamente essere ulteriore elemento di attrazione per i visitatori. A “Creativamente Roero” partecipano al momento undici Comuni tra i più rappresentativi del Roero, disposti lungo una fascia che si affaccia sulle aree Unesco di Langa.

La manifestazione rappresenta l’opportunità di promuovere l’incontro tra i linguaggi artistici contemporanei e la genuinità di questi borghi. Gli artisti sono sollecitati da mille spunti e la loro libertà di ricerca consente sguardi innovativi che entrano in contatto con le comunità che, attraverso la rielaborazione, vengono trasformati in opere legate indissolubilmente ai luoghi.

Carla Vallauri – Ufficio Stampa Provincia

N.B. Il presente comunicato è mancante di nomi e virgolettati degli esponenti politici secondo quanto disposto dall’art.9 c.1 della legge 22 febbraio 2000 n.28 in tema di par condicio nei periodi pre-elettorali.

Potrebbero interessarti anche...