Il presidente Robaldo tra gli studenti dell’Istituto “Denina Pellico Rivoira” di Saluzzo

Venerdì 24 marzo al teatro “Magda Olivero” due ore fitte di dialogo e confronto con i ragazzi

le interviste dei ragazzi (foto Vallauri – Uff. Stampa Provincia)

Cuneo – Il presidente della Provincia Luca Robaldo ha incontrato venerdì 24 marzo a Saluzzo, al teatro “Magda Olivero”, gli studenti del quinto anno dell’Istituto tecnico “Denina Pellico Rivoira” con il dirigente scolastico Flavio Girodengo, il docente Andrea Farina, unitamente ai colleghi insegnanti e ai rappresentanti degli studenti. Robaldo ha raccontato a circa 300 ragazze e ragazzi dell’ultimo anno che cosa è e che cosa fa la Provincia, oltre al suo presidente. Due ore fitte di dialogo e confronto con i ragazzi su politiche giovanili, cittadinanza attiva, scuola e impegno nella società.

“Queste ore trascorse insieme – ha detto Robaldo – che mi hanno restituito energia ed entusiasmo, ricordandomi la responsabilità che noi amministratori assumiamo una volta ottenuta la fiducia dei concittadini. Complimenti a questa scuola ed alla “comunità educante” cui ha dato vita e che mi ha consentito questa opportunità. Con essa complimenti a tutte le scuole della Granda: se restiamo con la “barra dritta” in questa terra così laboriosa è anche grazie ad un sistema scolastico solido. Le istituzioni camminano sulle gambe delle persone che le rappresentano e sapere di avere ragazze e ragazzi su cui domani potremo contare è davvero confortante”.

Ufficio Stampa Provincia

Alcune immagini dell’incontro (foto Vallauri – Uff. Stampa Provincia)