Consiglio provinciale lunedì pomeriggio 6 marzo

Tra i vari argomenti l’approvazione del Documento unico di programmazione (Dup) 2023-2025

Il palazzo della Provincia a Cuneo (foto Vallauri – Uff. Stampa Provincia)

Cuneo – Il presidente della Provincia Luca Robaldo ha convocato per lunedì 6 marzo alle ore 16,30 il Consiglio provinciale per discutere e deliberare su un ordine del giorno molto corposo che prevede, tra i vari argomenti, l’approvazione del Documento unico di programmazione (Dup) 2023-2025, dell’accordo per  l’istituzione di un tavolo transfrontaliero permanente sulla gestione dei rischi e l’aumento della resilienza dei territori (Alcotra 2014/2020 – Progetto “Pays Resilients” del Piter Pays-Sages) e l’approvazione del programma Alcotra 2021/2027 – progetto “Sete – siccità e territorio” con la partecipazione in qualità di partner. Si parlerà anche del Piano faunistico per la revoca della zona di ripopolamento e cattura (Zrc) “Castel Oddino” in territorio di competenza Ca Cn 1 “Valle Po” e della dismissione al Comune di Savigliano di due tratti della strada provinciale 192 (tronchi 1 e 2) nell’abitato di Levaldigi. Infine, quattro ordini del giorno: Supporto associazioni donatori sangue; Caro carburante e gettito in calo di Ipt e  Rc auto: servono interventi finalizzati al contenimento dei costi, a vigilare su eventuali speculazioni ed a compensare le minori entrate tributarie di province e città metropolitane; Situazione linee ferroviarie della Provincia e collegamenti con le aree limitrofe; Sostegno ed adesione alle iniziative di Coldiretti contro il cibo sintetico.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia