I complimenti del presidente Robaldo per la vittoria di Elisa Balsamo ai mondiali di ciclismo su pista.

Secondo successo iridato nella categoria Elite per la ciclista cuneese

Elisa Balsamo sul gradino più alto del podio del Campionato Mondiale 2021 (foto sito elisabalsamo.com)

Cuneo – Giovedì 13 ottobre, al velodromo di Parigi St. Quintin, Elisa Balsamo ha vinto la medaglia d’oro ai mondali di ciclismo su pista nella specialità dell’inseguimento a squadre, insieme alle compagne Martina Fidanza, Chiara Consonni, Vittoria Guazzini e Martina Alzini.

Per la ventiquattrenne atleta cuneese si tratta del secondo successo iridato nella categoria Elite, dopo la vittoria della gara in linea dei mondiali di ciclismo su strada ottenuta in Olanda il 25 settembre dello scorso anno. Nel suo palmares compaiono inoltre tre titoli mondiali juniores, due su pista e uno su strada, conseguito nel 2017.

«Il nuovo successo della bicampionessa Elisa – commenta al riguarda il presidente della Provincia di Cuneo Luca Robaldo – fa inorgoglire tutta la Granda. Oltre ai doverosi complimenti, ringrazio Elisa perché con il suo talento e i suoi trionfi tiene alto il nome del Cuneese, territorio ad alta vocazione ciclistica, agli onori del mondo”.

Ufficio Stampa – Provincia di Cuneo