Caro prezzi per le opere del Pnrr, il presidente Robaldo: “Gli enti rischiano il soffocamento. Intervenire subito, mi appello ai parlamentari cuneesi”

Robaldo: “Senza misure correttive gli enti moriranno di Pnrr”

Il neo presidente Luca Robaldo

Cuneo – “Il grido di allarme delle Province italiane trova, finalmente, spazio sui media nazionali. Il tema relativo all’applicazione del Pnrr, oggi che il costo dei materiali è enormemente aumentato, non può non essere preso in  considerazione: opere progettate ed aventi un computo economico datato anche solo otto mesi fa, attualmente hanno tutti altri costi. Nel giorno di avvio della legislatura mi appello ai rappresentanti cuneesi in Parlamento, conoscendo la loro sensibilità e la loro volontà di intervenire, pregandoli di prendere subito a cuore la questione per sottoporla al futuro Governo che, almeno in questa fase costitutiva, ha già ribadito una volontà di intervento. Senza misure correttive gli enti moriranno di Pnrr”.
Lo dichiara il Presidente della Provincia di Cuneo, Luca Robaldo.

Ufficio Stampa – Provincia di Cuneo

UPI – segnalazione costi PNRR