Sostituzione del componente della Sottocommissione elettorale circondariale di Cuneo

Nominata Paola Magnabosco in sostituzione di Claudia carli eletta in Consiglio comunale a Cuneo

Sede della Provincia a Cuneo 8foto Vallauri – Uff. Stampa)

Cuneo – Il Consiglio provinciale di mercoledì 31 agosto ha approvato all’unanimità la variazione al bilancio di previsione per gli esercizi finanziari 2022-2024. Si tratta del recepimento del trasferimento dal Comune di Cuneo di 50.000 euro per la realizzazione del Progetto “Ripal – Rete per l’innovazione e la professionalizzazione delle Amministrazioni locali” e soprattutto della rimodulazione del contributo statale che comporta una maggiore previsione di 150.000 euro per interventi di manutenzione straordinaria per adeguamento normativo dell’Istituto “Giolitti-Gandino”.

Via libera all’unanimità anche per la sostituzione del componente della Sottocommissione elettorale circondariale di Cuneo. In surroga di Claudia Carli, incompatibile dopo l’avvenuta elezione nel Consiglio comunale, la Provincia ha designato Paola Magnabosco (membro effettivo) e Luciano Monaco (membro supplente) che hanno i requisiti richiesti. La Commissione elettorale circondariale è costituita, con decreto del presidente della Corte d’appello, in ogni comune capoluogo di circondario giudiziario, ed è composta da quattro componenti effettivi e quattro supplenti, di cui uno nominato dal prefetto e tre eletti dal Consiglio provinciale con voto limitato. Nei circondari con popolazione superiore a 50.000 abitanti possono essere costituite delle Sottocommissioni che svolgono le stesse funzioni della Commissione. Hanno il compito di esaminare le operazioni compiute dall’Ufficiale elettorale comunale nella formazione delle liste elettorali, decidere sui ricorsi avverso tali operazioni, approvare ogni sei mesi tali elenchi e, una volta convocati i comizi elettorali, predispone l’elenco definitivo degli aventi diritto al voto. La commissione elettorale circondariale è inoltre competente all’esame e all’ammissione delle candidature nelle elezioni comunali e circoscrizionali.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia