Assemblea provinciale dell’Avis a La Morra, presente la consigliera provinciale Sibille

Bilancio positivo per l’attività Avis 2021 nella Granda con aumenti di donatori e sacche di sangue raccolte

La consigliera Sibille all’assemblea Avis

Cuneo – Nonostante le difficoltà legate all’emergenza sanitaria e alla conseguente riduzione di medici che dai centri prelievi sono stati impegnati nella campagna vaccinale, l’attività Avis in provincia di Cuneo nel 2021 è cresciuta ancora. I nuovi donatori sono stati 968, per un totale di 13.280 e anche le donazioni sono aumentate del 4,59% per un totale di 21.484 sacche di sangue raccolte.

Questo, in breve sintesi, il bilancio positivo comunicato sabato 19 marzo a La Morra nel corso della 64° edizione dell’assemblea provinciale Avis dal presidente Flavio Zunino. Per la Provincia di Cuneo era presente la consigliera provinciale Bruna Sibille che si è impegnata a portare avanti l’appello dell’Avis per risolvere il problema della carenza di medici. All’assemblea ha partecipato anche la rappresentante dell’Avis regionale Elena Porro che ha sottolineato l’importanza della recente convenzione stipulata a livello piemontese.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia