Chi è la nuova consigliera provinciale Rosanna Martini

Seconda scheda sui nuovi consiiglieri provinciali eletti il 19 dicembre scorso

la neo consigliera Rosanna Martini (foto Vallauri – Uff. Stampa Provincia)

Cuneo – Rosanna Martini, 56 anni, è nata ad Alba. E’ sposata e madre di due figli, Michele ed Anna. Dal 2014 al 2019 ha ricoperto la carica di assessore alla Mobilità, Trasporti e Pari Opportunità nel Comune di Alba. Dal 2019 è consigliera comunale di Alba. Dal 1984 al 2014 ha lavorato nell’impresa familiare di autotrasporti.

Tante le iniziative messe in campo per sensibilizzare i cittadini sul tema della sostenibilità delle varie forme di trasporto e del miglioramento della qualità della vita delle città: dalla multimodalità pubblica ad un nuovo sistema di bike sharing, dall’incentivazione del progetto Piedibus per raggiungere in sicurezza la scuola a piedi all’ampliamento delle piste ciclabili, dallo sviluppo del parco mezzi del trasporto pubblico locale, con l’introduzione nella rete urbana della navetta verde gratuita fino all’ampliamento dell’area pedonalizzata del centro. Da segnalare anche l’impegno per l’elettrificazione della linea ferroviaria Alba-Bra e l’accordo per riattivare la linea ferroviaria Alba-Asti. Come assessore comunale alle Pari opportunità Martini ha lavorato per una reale equiparazione tra uomo e donna con gli eventi “Marzo Donna e per contrastare la differenza di genere.

Martini: “Facendo tesoro di queste esperienze ho deciso di continuare ad offrire il mio contributo ed il mio impegno per il conseguimento degli obiettivi definiti nel programma del presidente Federico Borgna e per dire sì alla politica come servizio”.

Carla Vallauri – uff. Stampa Provincia