Festival letterario “Scrittorincittà 2020” sarà tutto on line

Il programma prevede 140 appuntamenti con autori, libri e lettori dall’11 al 15 novembre

Una precedente edizione di “Scrittorincittà”

Cuneo – Il festival letterario “Scrittorincittà 2020” in programma dall’11 al 15 novembre sarà tutto online. Lo hanno deciso gli organizzatori, considerato l’evolversi della situazione sanitaria e alla luce delle disposizioni nazionali. Per la prima volta anche il Centro Incontri della Provincia, da anni sede del festival ma tuttora chiuso agli eventi, non ospiterà nessun incontro dal vivo. I 140 appuntamenti in programma, che di norma facevano incontrare autori, libri e lettori anche piccoli, si svolgeranno tutti in collegamento video a distanza.

Il programma di “Scrittorincittà 2020” sarà presentato ufficialmente con la stessa modalità online mercoledì 28 ottobre alle ore 18 (visibile sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di Scrittorincittà). Ospite d’eccezione Niccolò Zancan che racconterà il nuovo libro “Dove finisce l’Italia” (Feltrinelli). Quest’anno poi il libretto cartaceo del programma non verrà stampato: sarà disponibile una versione digitale scaricabile dal sito e stampabile a casa. Il programma scuole è anch’esso online e gli appuntamenti sono gratuiti e prenotabili fino a mercoledì 28 ottobre. Per informazioni: 0171.444822 – scuole(at)scrittorincitta.it.

Il tema di quest’anno “Prossimo” è stato scelto in tempi non sospetti. “Quando la pandemia è dilagata ci è sembrato subito un titolo non adatto – dicono gli organizzatori – ma forse è quello più giusto “perché è proprio il momento di pensare a chi ci sta accanto, a chi potremmo incontrare sulla nostra strada, alle scelte da fare, al futuro. Insomma, al prossimo”.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia