Lavori al Liceo Scientifico “Vasco” di Mondovì per 1,5 milioni di euro

Per la messa in sicurezza dell’istituto scolastico e il mantenimento dei livelli di eccellenza

L'edificio che ospita i Licei Classico e Scientifico di Mondovì (foto Archivio Provincia)

L’edificio che ospita i Licei Classico e Scientifico di Mondovì (foto Archivio Provincia)

Cuneo  Il progetto di messa in sicurezza del Liceo Scientifico “Vasco” di Mondovì è stato illustrato la settimana scorsa in un incontro tra gli amministratori della Provincia Rocco Pulitanò e Milva Rinaudo, i tecnici e il dirigente scolastico. L’intervento previsto riguarda la sede di piazza 4 Novembre e ammonta ad 1,5 milioni di euro. I lavori consistono nel rifacimento degli impianti elettrici, il superamento delle barriere architettoniche con la realizzazione di un ascensore, la sistemazione parziale del tetto e degli intonaci esterni, oltre ad interventi di consolidamento e di adeguamento normativo.

“Con questo ed altri interventi in corso, oltre a quelli in fase di aggiudicazione, la Provincia – spiegano Pulitanò e Rinaudo – intende riaffermare e rilanciare il proprio ruolo  istituzionale in materia di scuola, per continuare a consentire  ai nostri ragazzi i livelli di eccellenza raggiunti dai nostri istituti superiori, come confermato dai recenti studi sul settore”.