Piter “Pays-Sages”: seconda scheda dedicata all’Alta Valle Tanaro e Cebano

Ogni scheda comprende una mappa del territorio e le principali caratteristiche del paesaggio naturale e antropico

Castello e chiesa del comune di Alto (foto sito Comune)

Cuneo – Dopo la scheda relativa al Monregalese, valle Mongia e alta valle Tanaro arriva la pubblicazione della seconda “carta di identità” del territorio individuato dal Piano Strategico del Piter “Pays Sages” che riprende in osservazione l’alta valle Tanaro e il Cebano. Protagonisti di questa scheda sono i comuni di Alto, Bagnasco, Battifollo, Caprauna, Castellino Tanaro, Castelnuovo di Ceva, Ceva, Garessio, Igliano, Lesegno, Marsaglia, Montezemolo, Murazzano, Nucetto, Ormea, Paroldo, Perlo, Priero, Priola, Roascio, Sale delle Langhe, Sale San Giovanni e Torresina. Ogni scheda, che si compone di una mappa con l’elenco dei Comuni interessati, di una sintesi delle principali emergenze del territorio e una breve descrizione, ha l’obiettivo di presentare, in maniera concisa, le principali caratteristiche del paesaggio naturale e antropico. Nelle prossime settimane seguiranno le altre schede relative ai diversi ambiti territoriali oggetto del Piter.

Ufficio Stampa Provincia di Cuneo

Scheda