Consiglio provinciale convocato online per giovedì 28 ottobre

Tra gli argomenti all’ordine del giorno il Piano provinciale di revisione e dimensionamento della rete scolastica per l’anno scolastico 2021/2022 e quello dell’offerta formativa

Bandiere al palazzo della Provincia (foto Vallauri)

Cuneo – Il prossimo Consiglio provinciale è stato convocato per giovedì 28 ottobre alle 16,30 e sarà possibile seguirlo in modalità online sul sito della Provincia. All’ordine del giorno, tra gli altri argomenti, il Piano provinciale di revisione e dimensionamento della rete scolastica per l’anno scolastico 2021/2022 e quello dell’offerta formativa delle scuole secondarie di secondo grado sempre per l’anno scolastico 2022/2023.  Oltre a variazioni al bilancio di previsione, al programma  tiennale dei Lavori Pubblici e al Dupo (Documento Unico di Programmazione) si dovrà approvare lo schema di convenzione per affidamento del servizio di tesoreria provinciale per il periodo 2022-2026. Il Consiglio provinciale è chiamato anche ad approvare il recesso dalla Fondazione Centro Giovanni Giolitti per lo studio dello Stato, gli indirizzi per gli organismi partecipati diversi dalle società, la costituzione di un Comitato promotore per le celebrazioni per gli 850 anni dalla fondazione della Certosa della Chiusa di Pesio. Infine, andrà al voto il Piano di controllo dei corvidi per il periodo 2021-2024 e la dismissione al comune di Caramagna Piemonte di un tratto di strada provinciale 29 (via Roma) di circa 300 metri tra Caramagna Piemonte e Sommariva Bosco.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia