Festa dello sport al Galà della Castagna d’oro di Frabosa Sottana

Alla cerimonia il presidente della Provincia Borgna premia il campione paralimpico Colombari

Borgna premia Colombari

Cuneo – Al Galà della Castagna d’oro che si è svolto domenica 3 ottobre a Frabosa Sottana si è riunito un grande pubblico di appassionati e di sportivi per una manifestazione che unisce tradizione e solidarietà. Quest’anno poi la scelta di premiare con la “Castagna d’oro” gli atleti campioni delle recenti Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo: Irma Testa, Ambra Sabatini, Antonella Palmisano, Diego Colombari e l’allenatore della squadra nazionale di volley femminile campione d’Europa, Davide Mazzanti. A premiarli il presidente della Provincia di Cuneo Federico Borgna, il presidente della Confartigianato Imprese Cuneo Luca Crosetto e il presidente dell’Associazione DiscesaLiberi Lorenzo Repetto, oltre al sindaco Adriano Bertolino e al presidente dell’associazione turistica “Mondolè” Paolo Bruno.

Il presidente Borgna: “Apprezzo molto la scelta di questa manifestazione di premiare i nostri grandi atleti olimpici e paralimpici. Se lo sport manda, già di per sé, messaggi positivi grazie agli atleti olimpici che hanno portato in alto il nome dell’Italia nel mondo, ancora di più lo fa con quelli paralimpici che sono anche grandi esempi di riscatto, impegno e volontà”.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia