“Scatti” per il festival letterario “Scrittorincittà” previsto a novembre 2021

La prossima edizione è prevista dal 17 al 21 novembre. Anteprime online con scrittori e autori.

Una passata edizione Scrittorincittà al Centro Incontri della Provincia (foto Uff. Stampa)

Cuneo – (cv).  La prossima edizione di “Scrittorincittà”, prevista dal 17 al 21 novembre, avrà per titolo “Scatti”. Dopo mesi di immobilità fisica, gli organizzatori hanno pensato agli scatti, passi in avanti, movimenti rapidi per andare avanti e rimettere il mondo in un nuovo equilibrio. “Vivremo insieme i racconti, le inchieste, le scoperte – dicono – di chi non si arrende ai limiti del presente, di chi guarda o di chi ha guardato oltre, nel Medioevo, oggi o domani, avanzamenti fulminei che bruciano i tempi e che vedono nella linea dell’orizzonte non il confine, ma l’inizio dell’avventura. Movimenti curiosi, rapidi. Scatti che non hanno frontiere”.

Protagonisti del festival letterario sono scrittori e autori che racconteranno gli scatti che anche loro provano a fare con storie e racconti anche per la sezione ragazzi. Se sarà possibile, epidemia permettendo, anche il Centro Incontri della Provincia  potrebbe essere una sede della manifestazione che ha già avuto alcune anteprime 2021 legate al Giorno della Memoria e al Giorno del Ricord. Sono in programma altri appuntamenti online come quello del 18 marzo alle 18 (pagina Facebook e canale Youtube di scrittorincittà) con la scrittrice toscana Chiara Francini che presenterà il suo nuovo romanzo “Il cielo stelalto fa le fusa” (Rizzoli). A intervistare l’autrice sarà Serena Piazza e durante la diretta gratuita sarà possibile interagire e porre domande attraverso i commenti. Non è richiesta iscrizione. Tutte le informazioni e i dettagli sul sito www.scrittorincitta.it.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia