Il presidente Robaldo a Bossolasco per l’assemblea Alac
“Presentato il piano investimenti 2022-2026 che prevede una cifra importante di oltre 29 milioni di euro”
Cuneo – Si è svolta lunedì 12 dicembre a Bossolasco l’assemblea della società Acquedotto delle Lange e Alpi cuneesi (Alac) a cui ha partecipato il presidente della Provincia Luca Robaldo, accanto al presidente di Alac Marino Travaglio. La società è infatti partecipata al 52% dalla Provincia e per il resto da più di venti Comuni.
“E’ stata l’occasione – ha detto Robaldo – per parlare del piano investimenti 2023-2027 che prevede un importante investimento di oltre 19 milioni di euro per mettere in sicurezza e rinnovare il sistema idrico con interventi sul sistema di captazione e accumulo dell’acqua. Va dato atto all’Alac di aver dimostrato grande pragmatismo e capacità di investimento nel futuro”.
Robaldo ha poi tratteggiato la situazione del ciclo idrico integrato che coinvolge anche Alac essendo socio fondatore della società Cogesi. “La Provincia – ha concluso Robaldo – continuerà il suo impegno per assicurare un dialogo costante e costruttivo, mantenendo la bussola diritta sulla gestione del sistema idrico integrato”. L’acquedotto raggiunge tutti i paesi di Langa e serve circa 220 mila persone e migliaia di aziende, coprendo un sesto del fabbisogno della provincia di Cuneo.
Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia