Consiglio provinciale in videoconferenza lunedì 26 ottobre

All’ordine del giorno riconoscimento di debiti fuori bilancio e convenzione con Regione per il finanziamento di lavori stradali

Il palazzo della Provincia a Cuneo (foto Vallauri – Uff. Stampa)

Cuneo – Dopo alcuni mesi di incontri in presenza, il Consiglio provinciale torna a riunirsi in videoconferenza lunedì 26 ottobre alle 15, in ottemperanza alle nuove disposizioni in materia di emergenza sanitaria. All’ordine del giorno la ratifica del riconoscimento di debito fuori bilancio per interventi di somma urgenza lungo le strade provinciali dei reparti di Alba e Saluzzo dopo gli eventi meteo dell’11 settembre e 22 settembre 2020. L’assemblea dovrà poi approvare lo schema di convenzione tra la Regione Piemonte e la Provincia di Cuneo per l’erogazione del finanziamento che lo Stato assegna alla Regione per la realizzazione di interventi di manutenzione, sistemazione e messa in sicurezza delle infrastrutture stradali di comuni e Province piemontesi nell’ambito del Piano 0perativo del Fondo sviluppo e coesione infrastrutture (Fsc) 2014/2020 – Asse tematico D. Infine, saranno da votare il recesso da Anci Piemonte per l’adesione alla ricostituenda Upp (Unione Province Piemontesi) e l’adesione alle Autonomie locali italiane. Tutti possono seguire il Consiglio provinciale da computer, tablet o smartphone sulla piattaforma online gotomeeting all’indirizzo https://global.gotomeeting.com/join/703105205. Si può accedere anche tramite telefono (Italia +39 0 230 57 81 80) con codice di accesso: 703-105-205.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia