Arriva la dichiarazione dello stato di emergenza per i danni alluvionali

Lo ha deliberato  il Consiglio dei ministri di giovedì 22 ottobre. In arrivo i primi 15 milioni per il Piemonte.

Danni alluvionali in alta valle Gesso (foto Nicola – Provincia)

Cuneo – Il Consiglio dei ministri di ieri giovedì 22 ottobre ha deliberato la dichiarazione dello stato di emergenza per i danni causati dal maltempo in Piemonte e Liguria il 2 e 3 ottobre. Il primo stanziamento di fondi è al momento di 15 milioni di euro per il Piemonte, a valere sul Fondo per le emergenze nazionali, ma si tratta solo di una prima tranche in attesa che venga completata dall’autorità regionale la ricognizione analitica di dettaglio delle ulteriori esigenze. Il Governo dovrebbe impegnare a breve altre risorse per avviare gli interventi di ricostruzione delle zone colpite.

Ufficio Stampa Provincia di Cuneo