Rassegna “8 marzo è tutto l’anno. Donne e lavoro” a partire dal 29 ottobre
Tra i relatori la Consigliera di parità della Provincia Monica Beltramo
Cuneo – Prende il via giovedì 29 ottobre la nuova rassegna “8 marzo è tutto l’anno. Donne e lavoro” organizzata dall’assessorato Pari Opportunità del Comune di Cuneo a cui aderisce anche la Consigliera Pari opportunità della Provincia di Cuneo, Monica Beltramo. Il primo appuntamento mensile di una serie che proseguirà fino a marzo 2021 è dedicato al tema “Donne e lavoro” in una prospettiva europea, con particolare attenzione allo strumento dello smart working. Tra i relatori interverrà la stessa Beltramo che illustrerà, sotto il profilo normativo, la qualificazione del lavoro agile, del telelavoro e del lavoro emergenziale, dei protocolli di sicurezza nel lavoro emergenziale e del diritto alla disconnessione.
Gli incontri successivi saranno dedicati al lavoro come strumento di emancipazione e risorsa per uscire dalla violenza, alla (dis)parità salariale uomo donna, alla legge Golfo-Mosca come rivoluzione per l’equilibrio di genere, al lavoro di cura al femminile delle donne caregiver e alle donne protagoniste di cambiamento e volàno per trasformare le crisi in opportunità.
Per partecipare alal rassegna e per informazioni consultare il sito del Comune di Cuneo www.pariopportunita.cuneo.it. Si ricorda che la Consiglierà di parità della Provincia riceve il lunedì ed il martedì al pomeriggio presso la sede della Provincia in corso Nizza 21 a Cuneo su appuntamento telefonando al numero 0171-445945 o tramite mail consiglieradiparita@provincia.cuneo.it.
Ufficio Stampa Provincia