Consiglio provinciale lunedì 28 settembre a Cuneo

Convocato nel palazzo della Provincia per approvare gli equilibri di bilancio e altri argomenti. Presa d’atto della decadenza della consigliera Rinaudo, non più ricandidatasi nel Comune di Costigliole Saluzzo.

Il palazzo della Provincia a Cuneo (foto Vallauri – Uff. Stampa)

Cuneo – E’ stato convocato per lunedì pomeriggio 28 settembre alle 15 nel palazzo della Provincia (Sala Giolitti) a Cuneo il Consiglio provinciale chiamato ad approvare, tra gli altri argomenti, gli equilibri di bilancio. I lavori saranno preceduti dalla presa d’atto della nuova composizione del Consiglio stesso a seguito delle recenti elezioni amministrative e, in particolare, della decadenza della consigliera Milva Rinaudo, già vice sindaco di Costiglione Saluzzo, che non si è più ricandidata. All’ordine del giorno del Consiglio anche la variazione di bilancio e salvaguardia degli equilibri del bilancio di previsione 2020/2022, del programma triennale dei Lavori pubblici 2020-2022 – elenco annuale 2020 e del programma biennale per l’acquisizione di forniture e servizi 2020-2021 (terza variazione). Si parlerà anche della declassificazione e conseguente dismissione al Comune di Bernezzo di un tratto della strada provinciale 41 (circa 700 metri). Nell’ambito della convenzione per l’insediamento dei corsi universitari nella provincia di Cuneo sarà approvato l’accordo per l’utilizzo del laboratorio di magnetismo naturale “Roberto Lanza” in Peveragno (anni 2020/2021-2040/2041). Infine, approvazione dello schema di protocollo di intesa tra la Provincia di Cuneo, i comuni di Alba, Bra, Cuneo, Mondovì, Racconigi e Saluzzo, il sito Unesco Langhe-Roero Monferrato ed il Console onorario italiano a Fortaleza (Brasile) per l’accordo di cooperazione internazionale tra il territorio cuneese e la città brasiliana.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia