Progetto definitivo per la rotatoria a Novello tra le strade provinciali 12 e 661

Intervento della Provincia di Cuneo per lavotri pari a 350 mila euro

Vista area della zona (foto Provincia)

Cuneo – Via libera della Provincia al progetto definitivo per la realizzazione della rotatoria al bivio tra le strade provinciali 12 e 661 a Novello. Il decreto del presidente Federico Borgna approva il progetto elaborato dallo studio associato ProgectoLab di Alba per una spesa complessiva di 350 mila di cui 250 mila per lavori (comprensivi degli oneri speciali della sicurezza) e 100 mila per somme a disposizione dell’amministrazione.

L’intervento, pensato per ridurre i livelli di pericolosità dell’intersezione fra le due provinciali, prevede la realizzazione di una rotatoria di tipo convenzionale. L’isola centrale, di forma circolare, sarà delimitata da una bordura non sormontabile e sistemata a verde. Le isole di separazione tra le corsie di ingresso e di uscita saranno contornate da un ciglio non sormontabile sagomato e daranno luogo a bracci di ingresso pari a 4 metri e bracci di uscita di 4,50 metri La rotatoria presenterà tre rami di innesto, di cui due sulla provinciale 12 e uno sulla provinciale 661. Il progetto è finanziato con fondi Fsc 2014-2020 (Asse tematico D) sulla base della convenzione tra Regione Piemonte e Provincia di Cuneo dello scorso anno.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia