Cambio pneumatici invernali: proroga al 15 giugno

Prolungati i termini che erano fissati al 15 maggio per evitare assembramenti da gommisti e autoriparatori

Cambio gomme

Cuneo – La scadenza per il cambio dei pneumatici invernali è stata prorogata fino al 15 giugno. Il ministero ai Trasporti ha prolungato i termini previsti per il 15 maggio a causa dei “condizionamenti derivanti dall’emergenza sanitaria in corso”.  La decisione è stata presa per consentire ai cittadini di diluire nel tempo un’operazione che finora non è stato possibile effettuare, nonostante gommisti e autoriparatori fossero aperti, a causa delle misure di restrizione alla mobilità. Ora sarà consentito recarsi in officina o dal gommista, all’interno della propria regione, per la normale manutenzione, pur mantenendo sempre il distanziamento sociale e usando le mascherine ove previsto. È consigliabile, sia in caso di controllo da parte delle forze dell’ordine sia per evitare assembramenti dagli autoriparatori, avere con sé una mail di conferma della prenotazione da parte dell’officina/gommista.

Ufficio Stampa Provincia