Successo per il Job Tour Italia-Germania

All’incontro di Cuneo oltre 40 persone interessate a lavorare in Germania

La presentazione del Job Tour in Provincia a Cuneo

Cuneo – Sono state oltre 40 le persone che, in cerca di lavoro in Germania, hanno sostenuto nei giorni scorsi in Provincia a Cuneo il colloquio di preselezione con gli operatori tedeschi dei Servizi dell’Impiego tedeschi (Bundesagentur für Arbeit). Successo, quindi, per il Job Tour organizzato dal Servizio Eures Italia dei Centri per l’Impiego del cuneese che hanno messo in contatto domanda e offerta di lavoro tra Italia e Germania. Piena soddisfazione anche dell’utenza che in alcuni casi ha ottenuto buone possibilità di lavoro in numerose imprese tedesche.

Le figure più ricercate erano: camionisti e conducenti (patente di guida CE + codice 95); personale per hotel e ristorante (cuochi, camerieri, receptionist); lavoratori stagionali (per la stagione invernale); installatori (elettricisti, idraulici, termoidraulici); ingegneri (meccanici, elettrici, informatici); personale sanitario (medici, infermieri, assistenza agli anziani); metalmeccanici (macchine Cnc, metalmeccanici).

Chi non avesse potuto partecipare all’evento, ma fosse interessato potrà sempre presentarsi ai Centri per l’Impiego della Granda per avere informazioni su attività future. Requisiti richiesti per partecipare alle selezioni: conoscenza di base della lingua tedesca ed esperienza documentabile nel settore di interesse.