Terzo settore: Upi alla Cabina di Regia convocata da Conte

Appello alle associazioni perché facciano pervenire le loro richieste

Cuneo – Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha convocato per venerdì prossimo a Roma la Cabina di Regia sul Terzo Settore per verificare l’impatto dell’emergenza coronavirus sulle associazioni di volontariato e individuare gli strumenti per il raccordo con la pubblica amministrazione. Un’occasione importante per iniziare a dare risposte ad un settore vitale del Paese che conta oltre 5,5 milioni di volontari. Le associazioni del volontariato stanno infatti affrontando questa emergenza sanitaria senza risparmiarsi, come sempre, ma la crisi sta colpendo anche loro, al pari di famiglie e imprese.

Al tavolo ci anche l’Unione delle Province d’Italia (Upi) con il presidente dell’Upi Michele de Pascale che ha lanciato un appello alle associazioni affinchè facciano pervenire con urgenza richieste, proposte e necessità così che si possano affrontare le questioni più urgenti che riguardano il Terzo settore. Le domande devono pervenire al più presto all’indirizzo info@upinet.it.

Ufficio Stampa Provincia di Cuneo