Sopralluogo a Roccasparvera del presidente Robaldo con il consigliere provinciale Pellegrino

Il sindaco Guerra ha illustrato agli amministratori provinciali le principali criticità del territorio

Da sx Robaldo, Guerra e Pellegrino

Cuneo – Il presidente della Provincia Luca Robaldo e il consigliere provinciale delegato Vincenzo Pellegrino hanno effettuato lunedì 6 marzo un sopralluogo a Roccasparvera, su invito del sindaco Manuel Guerra. In particolare, Robaldo e Pellegrino hanno potuto verificare alcune criticità legate agli asfalti in prossimità del ponte sul fiume Stura in centro paese e il problema di una ripa, ormai degradata, di proprietà privata ma aggettata sulla strada provinciale. Gli amministratori si sono poi recati lungo la strada provinciale 231, prima della località Castelletto, dove si trova una discarica abusiva per la quale sarà installato un sistema di videosorveglianza (fototrappola). Infine, sempre in località Castelletto in prossimità dell’area ecologica per bidoni rifiuti, il sindaco Guerra ha proposto, nonostante l’impianto semaforico già presente, anche la realizzazione di una Zona 30 con la relativa segnaletica orizzontale.

Carla Vallauri – uff. Stampa Provincia