Servizi ed orari ridotti degli uffici della Provincia: assicurati i servizi indifferibili

Decreto del presidente Borgna del 18 marzo 2020. Assicurati i servizi di Protezione civile, Polizia locale, vigilanza e direzioni lavori sui cantieri. Il lavoro preosegue in modalità “smart working”.

Il palazzo della Provincia a Cuneo (foto Vallauri – Uff. Stampa 2020)

Cuneo- Con decreto del presidente della Provincia Federico Borgna del 18 marzo 2020 sulla base di quanto deciso dal presidente del Consiglio dei Ministri l’11 marzo, sono state individuate le attività indifferibili che devono essere svolte in presenza dai dipendenti provinciali. Si tratta del Servizio Protezione civile, Polizia locale, Vigilanza e direzione lavori sui cantieri per la manutenzione degli edifici scolastici e della rete stradale, oltre ad altri interventi di competenza della Provincia. Viene assicurato il supporto e il coordinamento dei diversi settori in misura strettamente necessaria a non interrompere i servizi, sulla base delle reali necessità. I dipendenti garantiscono il presidio degli uffici a turnazione, adottando tutte le misure ed i dispositivi di sicurezza stabiliti. Per le attività che non richiedono la presenza in ufficio, il personale dipendente prosegue l’attività ordinaria in modalità di lavoro agile (smart working) da casa o usufruisce, laddove possibile, delle ferie pregresse.

Viste le misure emergenziali in atto, gli uffici del palazzo della Provincia in corso Nizza a Cuneo sono aperti al pubblico solo al mattino fino alle ore 12. Nelle giornate di mercoledì e venerdì la reception anticipa la chiusura dell’ingresso alle ore 13 anzichè alle 15.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia