“I diritti delle donne: una passeggiata tra storia, letteratura e matematica”

Due incontri nelle scuole a Saluzzo e Mondovì e aperitivo letterario a Cuneo

Immagine di repertorio

Cuneo – “I diritti delle donne: una passeggiata tra storia, letteratura e matematica” è il tema della conversazione organizzata per lunedì 25 novembre dalle 11 alle 13 nell’aula multimediale del Liceo “Soleri Bertoni” di Saluzzo e martedì 26 novembre dalle 9 alle 11 al Liceo “Vasco Beccaria Govone” di Mondovì. Sempre lunedì 25 novembre alle 18 aperitivo letterario a Cuneo al Relais du Chocolat Cuba in piazza Europa 14.

Converseranno tra di loro e con i presenti: Elisa Bolchi “Virginia Woolf, l’impatto che la sua figura di donna scrittrice e intellettuale; quale messaggio alle nuove generazioni?”; Gemma Ghigo “Donne protagoniste nella Storia della Matematica: il lato umano di una materia ostica che sembra essere riservata al genere maschile”; Sergio Soave “La storia della conquista, mai finita, dei diritti delle donne”.

I due interventi nelle scuole e l’aperitivo letterario rientrano, con il corso di operatore/trice antidiscriminazione, nel progetto Piemonte in rete contro le discriminazioni. Il Piano del Nodo territoriale, promosso dalla Provincia di Cuneo e gestito dal Centro di Formazione Professionale Cebano Monregalese, è stato finanziato dalla Regione Piemonte con risorse del fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (Fami, 2014-2020).

Per info contattare Provincia di Cuneo, Sandra Vaccaneo al numero 0171-445800.