“Linguaggio di genere e antidiscriminatorio”, lunedì 7 ottobre convegno in Provincia

Promosso dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Cuneo al Centro Incontri della Provincia

Linguaggio di genere

Cuneo – E’ dedicato al linguaggio di genere e antidiscriminatorio il convegno di lunedì 7 ottobre che si svolge dalle 15 al Centro Incontri della Provincia (sala A). L’iniziativa, promossa dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Cuneo, prevede i saluti istituzionali di Chiara Caucino, assessora regionale Pari Opportunità, Rosita Serra consigliera Provincia di Cuneo con delega alle Pari Opportunità, Cristina Clerico, assessora Pari Opportunità Comune di Cuneo, Claudio Massa presidente Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Cuneo. Interviene il funzionario regionale Enzo Cucco.

Sono attese le relazioni degli avvocati Cesarina Manassero, presidente Comitato Pari Opportunità dell’Ordine Avvocati di Torino e Rachele Raus, professoressa associata di linguistica francese presso l’Università di Torino presso il Dipartimento di Culture, Politica e Società dell’Università di Torino. Introduce e modera Sara Tomatis, presidente Comitato Pari Opportunità dell’Ordine Avvocati di Cuneo. L’iniziativa gode del patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Cuneo, Comune di Cuneo, Ires Piemonte, Nodo provinciale di Cuneo della Rete regionale contro le discriminazioni in Piemonte.

Uff. Stampa Provincia di Cuneo