Istituto Alberghiero di Mondovì: ora è possibile la rimozione delle macerie

I lavori affidati alla ditta Sam di Monforte d’Alba inizieranno appena le condizioni meteo lo consentiranno

La frana dell’Istituto Alberghiero di Mondovi

Cuneo – La Provincia di Cuneo ha approvato il progetto per la rimozione delle macerie e la messa in sicurezza dell’area intorno all’istituto Alberghiero “Giolitti Bellisario” di Mondovì dopo la frana che il 29 dicembre 2017 provocò il crollo di una torretta adiacente all’ala nuova dell’edificio e travolse la sottostante palestra di Metavia. Ad aggiudicarsi l’intervento è stata la ditta Sam di Monforte d’Alba per una cifra di circa 110 mila euro. “Si tratta – ha detto la consigliere provinciale delegata Milva Rinaudo – di un primo intervento per la sistemazione e messa in sicurezza dell’area. I lavori inizieranno appena le condizioni meteo lo consentiranno”.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia