Divieto di sorpasso lungo la provinciale 184 nel tratto Fossano-Levaldigi

In vigore dal 2 luglio per salvaguardare l’incolumità pubblica, in attesa dei fondi per l’allargamento della carreggiata

Divieto di sorpasso

Cuneo – La Provincia ha istituito il divieto di sorpasso lungo la strada provinciale 184 nel tratto Fossano-Levaldigi per circa un chilometro (dalla progressiva km 3+100 al km 4+120) a partire da martedì 2 luglio. La decisione è stata presa dal Settore Viabilità (reparto Cuneo e Saluzzo), dopo un sopralluogo dei tecnici, per la necessità di salvaguardare l’incolumità pubblica lungo la strada provinciale che si presenta stretta, con numerose curve e incroci a raso con ambiti frazionali. Lungo quel percorso transita, inoltre, un gran numero di veicoli spesso ad alta velocità, nonostante il limite dei 70 km orari. I cartelli stradali che indicano il divieto di sorpasso sono già stati posizionati.

Nel frattempo, nell’ambito delle intese istituzionali con la Regione Piemonte, è stato riattivato il procedimento (che si era fermato) per poter cominciare ad allargare un primo lotto della carreggiata stradale. La Provincia ha inserito la richiesta di finanziamento per 1 milione di euro nel Fondo Sviluppo e Coesione con la speranza di poter intervenire presto per la messa in sicurezza anche di quel tratto stradale.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia di Cuneo