Conclusi i lavori della variante all’abitato di Borgo San Dalmazzo (3° lotto)

Cantiere chiuso giovedì 16 maggio con l’allargamento di due tratti di banchina, bitumatura finale e segnaletica orizzontale

Lavori conclusi alla variante di Borgo San Dalmazzo (foto Settore Viabilità Provincia)

Cuneo – Giovedì 16 maggio si sono conclusi i lavori riguardanti il 3° lotto della variante all’abitato di Borgo San Dalmazzo, nel tratto denominato via XI Settembre. Le ultime lavorazioni sono consistite nell’allargamento di due brevi tratti della banchina, nella realizzazione della bitumatura finale e della segnaletica orizzontale. I lavori, che erano iniziati a fine settembre 2018, hanno riguardato l’ampliamento di via XI Settembre portando la strada alla larghezza di 9,50 metri e adottando le stesse dimensioni dei tratti già realizzati all’inizio (1° e 2° lotto). L’impresa Giuggia Costruzioni di Villanova Mondovì e la ditta Co.Edil di Moiola, che ha operato in subappaltato, hanno realizzato il progetto redatto dall’Ufficio Tecnico della Provincia di Cuneo. I tratti di variante eseguiti con il primo lotto nel 2009 richiedono interventi di manutenzione che saranno realizzati entro l’estate con il finanziamento derivante dalle economie e ribassi di gara del 2° lotto. I lavori consisteranno nella realizzazione della pavimentazione sulla rotatoria della ex strada statale 20 e su via Ambovo nel tratto compreso tra la rotatoria di cascina Candela e  poco dopo l’ingresso agli impianti dell’Acsr.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia