Sicurezza stradale: è iniziato il taglio dell’erba lungo le strade provinciali

Personale e mezzi della Provincia oltre a ditte esterne per un totale di circa quaranta mezzi all’opera

Intervento taglio erba sulle strade provinciali a settembre 2018 (foto Uff. Stampa Provincia)

Cuneo – Da dieci giorni le squadre tecniche della Provincia sono al lavoro per il taglio dell’erba a bordo strada, lungo la viabilità provinciale nei punti più pericolosi e lungo le vie ad alto scorrimento, a cominciare dalla pianura. Il servizio di sicurezza stradale riguarda tutti i quattro Reparti Viabilità di Cuneo, Alba, Saluzzo e Mondovì. Oltre ai decespugliatori e ai mezzi meccanici della Provincia già al lavoro, sono impegnate alcune ditte  esterne che intervengono con trattori muniti di braccio trincia erba, per un totale di circa quaranta mezzi all’opera (una decina per ciascun reparto). Le frequenti piogge alternate ai  primi caldi favoriscono la crescita rapida dell’erba; sono stati programmati quattro tagli. Ricordiamo che la Provincia non fa utilizzo di diserbanti chimici che potrebbero avere conseguenze sulle colture biologiche,  animali al pascolo o  causare altri danni ambientali.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia