Gianna Gancia a Vottignasco per la sicurezza della strada

Al vaglio un intervento sul manto stradale e l’installazione di dissuasori di velocità

A Vottignasco per la sicurezza della provinciale

Cuneo La presidente della Provincia, Gianna Gancia, è stata a Vottignasco, lunedì 16 dicembre, per prendere visione del preoccupante deterioramento del manto stradale sulla provinciale per Villafalletto, all’uscita del paese, segnalato più volte dalla sindaca Daniela Costamagna.

La strada è molto trafficata e, in quel tratto, il dissesto della bitumatura mette in pericolo la circolazione soprattutto dei mezzi a due ruote.

“I tecnici della Provincia stanno valutando il problema – ha assicurato la presidente -, anche alla luce di eventuali responsabilità nei lavori che a suo tempo hanno interessato quel tratto di strada”.

Si prevede, comunque, un intervento in tempi stretti, così come verrà presa in considerazione la richiesta della sindaca di installare dei dissuasori di velocità a colonnina per rendere più sicura la strada sulla quale si affacciano, tra l’altro, la scuola elementare, l’asilo e il salone polivalente del paese.

Alcune immagini del sopralluogo: