Da venerdì 1° marzo riaperta la strada provinciale da Tetti Gaina a Terme di Valdieri

In largo anticipo rispetto agli anni precedenti (metà maggio) grazie alle eccezionali condizioni meteo

La strada verso Terme di Valdieri riaperta (foto Settore Viabilità Provincia)

Cuneo – Gli scorsi anni si riapriva a metà maggio, neve permettendo. Quest’anno, invece, grazie alle eccezionali condizioni meteo e al forte rialzo termico, la Provincia può aprire già venerdì 1° marzo alle 12 e con largo anticipo rispetto al solito, il tratto di strada provinciale 239 verso le Terme di Valdieri. Il percorso da Tetti Gaina agli impianti termali era stato chiuso, come ogni anno, durante la stagione invernale per ragioni di sicurezza a causa delle nevicate e delle valanghe che, puntualmente, si verificano in alcune zone. Ora escursionisti e appassionati di montagna e sci alpinismo potranno raggiungere in auto il parcheggio delle terme da cui partono i principali sentieri alpini e percorsi di alta quota. Restano, per il momento, chiusi al transito il Colle dell’Agnello (valle Varaita) e quello della Lombarda (valle Stura) ancora impraticabili per la notevole quantità di neve in molti tratti.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia