Anche il presidente Borgna alla manifestazione dei sindaci a favore dell’Asti-Cuneo

Si chiede la conclusione dei lavori dell’importante infrastruttura a cui mancano da anni solo 9 chilometri

La manifestazione davanti alla Prefettura di Cuneo

Cuneo – Anche il presidente della Provincia e sindaco di Cuneo, Federico Borgna, ha partecipato alla manifestazione di oggi 16 novembre davanti  alla Prefettura allo scopo di chiedere, insieme ai colleghi sindaci e amministratori locali, la conclusione dei lavori dell’autostrada Asti-Cuneo, ormai sospesa dal 2012. All’iniziativa erano presenti anche il presidente della Regione Sergio Chiamparino,  la deputata Chiara Gribaudo (Pd) e i senatori Mino Taricco (Pd) e Marco Perosino (Forza Italia), oltre ai sindaci di Alba, Bra e Asti, molti sindaci soprattutto dell’Albese e del Braidese, rappresentanti delle categorie economiche e produttive della Granda a sostegno del completamento dell’importante infrastruttura a cui mancano soltanto circa 9 chilometri.

“La nostra protesta di oggi non è “contro” ma “per” qualcosa, per il territorio”, ha detto il presidente Borgna. “Ogni giorno che passa rappresenta un danno ingente per il nostro sistema provinciale economico e produttivo ormai insopportabile. Chiediamo che il Ministro delle Infrastrutture dia seguito in tempi brevi a quanto detto quasi due mesi fa, cioè che l’intenzione del Governo è quella di completare l’autostrada”.

A conclusione della manifestazione una delegazione è stata ricevuta dal Prefetto Giovanni Russo, a cui ha consegnato un documento informativo da trasmettere con la massima urgenza al Governo. A quella di oggi potrebbero seguire altre manifestazioni e forme di protesta, compreso il presidio stabile davanti alla Prefettura.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia