Provincia e Regione, collaborazione per taglio di alberi e arbusti lungo le strade provinciali nelle valli Po e Varaita

Intervento congiunto degli operai e cantonieri in valle Po nelle zone di Crissolo e in valle Varaita a Casteldelfino, Bellino e Valmala

Operai di Regione e Provincia lavorano insieme per il taglio di alberi sulle strade di Crissolo

Cuneo – Continua la proficua collaborazione tra Provincia di Cuneo e Regione Piemonte per la messa in sicurezza della viabilità provinciale in zona montana. Gli operai del settore forestale della Regione Piemonte, coordinati da Stefanino Agù, e i cantonieri della Provincia del Reparto di Saluzzo coordinati dai capi cantonieri Ezio Floris e Giuliano Ruatta, sono impegnati in valle Po, nelle zone di Crissolo e in valle Varaita, nelle zone di Casteldelfino, Bellino e Valmala per il taglio di piante e arbusti presenti sulle pertinenze e nelle fasce di rispetto stradali. Gli alberi rappresentano un potenziale pericolo per il transito delle vetture durante eventi meteo e la stagione invernale a causa della neve.

La Provincia, pur disponendo di scarsissime risorse, sta cercando, con i propri uomini e grazie alla collaborazione con altri enti come la Regione Piemonte e i Comuni, di garantire il più possibile condizioni di sicurezza lungo la vasta rete stradale di competenza. Si richiede, però, anche la collaborazione del privato nella manutenzione della vegetazione sui propri terreni che fiancheggiano le strade al fine di evitare pericoli per la circolazione.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia

Alcune immagini di interventi realizzati nei giorni scorsi a Crissolo