Congresso provinciale Cgil al Centro Incontri della Provincia

Lunedì 22 e martedì 23 ottobre con il segretario generale Maurizio Landini

L’intervento del presidente Borgna al congresso Cgil (foto Uff. Stampa Provincia)

Cuneo – Si è aperto lunedì 22 ottobre al Centro Incontri della Provincia  a Cuneo il VII congresso provinciale della Cgil per parlare di lavoro e diritti. Il presidente Federico Borgna ha portato i saluti dell’ente augurando un confronto utile su temi di attualità e grande importanza anche per il territorio provinciale. Ospite d’onore del convegno è il segretario generale Cgil Maurizio Landini che, insieme ai delegati eletti dai congressi di categoria, si confronterà sulla linea programmatica e politica. Interventi del segretario generale Cgil-Cuneo Davide Masera e dei rappresentanti locali di Cisl e Uil. Tra gli invitati anche il segretario generale del sindacato Cgt Nizza e Alpi Marittime) ed una delegazione del collettivo Lgbt. I lavori proseguono con l’illustrazione dell’esperienza saluzzese del Pas (Prima accoglienza stagionali) e alle 18 con la conversazione tra Maurizio Landini e Frida Nacinovich, scrittrice e giornalista su “Il lavoro che cambia” tra tecnologia e innovazione digitale, realtà sociali in cui la crisi economica, culturale e di valori sta incidendo e limitando accessi  e  diritti,  a  partire  dal mondo scolastico e delle aspettative di lavoro dei giovani. Martedì 23 ottobre, invece, i lavori si apriranno alle 9 per il dibattito, con le conclusioni di Landini alle 15. Infine, le elezioni  dei  delegati  al congresso  regionale  Cgil,  di comitato direttivo, assemblea e segretario generale.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia

Alcune immagini del convegno (foto Uff. Stampa Provincia)