Anticipo di cassa integrazione straordinaria per i lavoratori della Miroglio sas

Avviata la firma del protocollo d’intesa che impegna Provincia, Comuni di Cuneo ed Alba, Fondazione Crc, Bre Banca, Inps ed organizzazioni sindacali

Cuneo E’ stata avviata la stipula del protocollo d’intesa per l’anticipazione della cassa integrazione straordinaria (Cigs) ai dipendenti dell’azienda Miroglio sas. L’avvio della procedura di crisi aziendale per cessazione dell’attività (pari ad una somma mensile per ciascun lavoratore per un massimo di 6 mesi) è frutto di un’intesa tra la Provincia di Cuneo, i Comuni di Alba e Cuneo, Fondazione Crc, Bre banca, Inps ed organizzazioni sindacali. L’accordo prevede la suddivisione, da parte degli enti coinvolti, degli oneri economici della procedura.

Il provvedimento riguarda un numero massimo di 67 dipendenti della ditta. “Si tratta – ha dichiarato l’assessore al Lavoro Pietro Blengini- di una risposta concreta al disagio sociale vissuto dalle famiglie coinvolte: la sinergia avviata tra enti forze sindacali ha permesso negli ultimi mesi di affrontare in maniera efficace numerosi episodi di crisi aziendali, offrendo un supporto a lavoratori ed imprese”.