In arrivo cantieri stradali nell’Albese e Braidese, incontro in Provincia per coordinare gli interventi

Il presidente Borgna ha convocato istituzioni, enti e forze dell’ordine a Cuneo per lunedì 12 febbraio

La salita di Bergoglio lungo la strada provinciale 7

Cuneo – Nell’area Albese e Braidese sono in programma a breve alcuni importanti interventi stradali, tra cui la realizzazione della strada di accesso al nuovo ospedale Alba-Bra, la sistemazione della provinciale 7 nel tratto Salita di Bergoglio, la sistemazione della provinciale 231 nel tratto Bra-Cherasco e altri lavori lungo le strade statali. Questi cantieri, insieme alle limitazioni al traffico sulla variante di Fossano e sulla strada provinciale 58 per Novello che collega l’Albese con la provinciale 12 di Fondovalle Tanaro, avranno delle ripercussioni sulla circolazione stradale nelle tratte interessate e nell’intera area.

Per limitare al massimo i disagi, il presidente della Provincia Federico Borgna ha convocato a Cuneo per lunedì 12 febbraio alle 10.30 (palazzo della Provincia – sala Giolitti) tutti i soggetti interessati per una riunione tecnica, organizzativa e di coordinamento. Sono attesi, oltre ai vertici regionali Anas e Scr Piemonte, i responsabili Asl Cn2 di Alba, i sindaci di Alba, Bra, Cherasco, La Morra, Verduno, Roddi e Sommariva Bosco, i rappresentanti dell’Unione di Comuni Colline di Langa e del Barolo, le forze dell’ordine locali (Polizia Stradale, Carabinieri, Guardia di Finanza) e i rappresentanti delle associazioni di categoria Confartigianato Trasporti, Astra Cuneo, Fai, Confindustria e della società autostradale Asti-Cuneo.