Intervento in alveo per la manutenzione del ponte sul torrente Gesso

Per rinsaldare alcuni mattoni dei paramenti che si stanno staccando. Nessun disagio alla viabilità.

Il ponte sul torrente Gesso a Cuneo (immagine di repertorio)

Cuneo – Il sindaco e presidente della Provincia Federico  Borgna  ha  firmato un’ordinanza  per autorizzare un intervento  necessario a rinsaldare alcuni mattoni che si stanno staccando dal ponte sul Gesso lungo la strada provinciale 422 a Borgo Gesso, in corrispondenza dell’arcata lato Mondovì. Il ricorso all’ordinanza è lo strumento tecnico che permette di autorizzare in tempi brevi un cantiere in alveo, di proprietà demaniale, accelerando il periodo d’attesa, in vista della stagione invernale che sta arrivando. Si tratta di un lavoro di normale manutenzione dei paramenti del ponte che non presenta, comunque, alcun problema di stabilità. La Provincia di Cuneo interverrà in coordinamento con la Sovrintendenza. Non ci saranno disagi alla viabilità stradale.