Assemblea dell’Istituto Storico della Resistenza

Per l’approvazione del conto consuntivo e del bilancio di previsione

L’assemblea dell’Istituto Storico della Resistenza (foto Uff. Stampa Provincia)

Cuneo – “Come Provincia sentiamo la necessità di continuare ad avere un Istituto Storico della Resistenza sul territorio. I piccoli e piccolissimi Comuni se ne sentono parte e noi con loro. Grazie per quello che fate, soprattutto per l’impegno che portate avanti tramite le scuole”.

Con queste parole la consigliera provinciale Milva Rinaudo, incaricata dal presidente Federico Borgna, ha salutato l’assemblea dell’Istituto Storico della Resistenza e della Società contemporanea in provincia di Cuneo che si è riunita lunedì 27 marzo in Provincia per l’approvazione del conto consuntivo e del bilancio di previsione 2017. E’ stata anche l’occasione per presentare il nuovo volume, fresco di stampa, dal titolo “Con la guerra in casa. La provincia di Cuneo nella Resistenza 1943-45” curato da Michele Calandri e Marco Ruzzi, edizioni Primalpe.